The news is by your side.

Garbage, l’App per Android e IOs che agevola la raccolta differenziata a Subiaco

Subiaco – Venerdì 13 aprile, alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Subiaco, verrà presentata l’App “Garbage”, un nuovo servizio che semplifica e migliora l’accesso del cittadino ai servizi legati al ciclo dei rifiuti.
 
Disponibile gratuitamente negli store Android e iOS, Garbage consentirà agli utenti di Subiaco la possibilità di stabilire un contatto diretto con il gestore del servizio, Pragma s.c.a.r.l, potendo accedere a servizi aggiuntivi comodamente da smartphone.
 
Sarà possibile, ad esempio, segnalare l’abbandono di rifiuti tramite una semplice fotografia che il sistema trasmette all’operatore Pragma di zona, secondo un sistema di geolocalizzazione dell’immagine. Sarà possibile richiedere preventivi e il ritiro rifiuti ingombranti a domicilio, o il ritiro di prodotti speciali (vedi olii, RAEE, sfalci e potature).

Il sistema, grazie ad un’interfaccia semplice e chiara, permetterà l’attivazione di notifiche automatiche, in modo da essere costantemente aggiornati sul servizio di raccolta differenziata a Subiaco.

Saranno presenti in sala, oltre al Sindaco, Francesco Pelliccia e il Consigliere con Delega al Ciclo dei Rifiuti, Maria Novella Sbaraglia, anche tecnici e sviluppatori dell’app Garbage, in modo da presentare nel dettaglio le funzionalità sperimentali dell’App, frutto dell’analisi di una user experience raccolta nel primo anno di differenziata a Subiaco.

Evento aperto al pubblico.