Carsoli – Si è concluso Sabato 28 Aprile 2018 presso la Sala consiliare del Comune di Carsoli in via turanense ( Ex Mael ) il 2°Corso per Volontari di Protezione Civile organizzato dal G.C.V.P.C. di Carsoli.
Iniziato il 7 Aprile 2018 il Corso si è articolato in 5 incontri formativi per in totale di 20 ore ed è stato curato da personale qualificato del settore che ha fornito ai Corsisti una formazione finalizzata ad iniziare l’attività di volontario di Protezione Civile.
Il Corso si è concluso con un test di verifica e nella stessa giornata sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.
L’obiettivo del corso è stato quello di avvicinare i cittadini al mondo del Volontariato per diffondere sempre più nel nostro territorio i valori e la cultura di Protezione Civile.
Il Corso è stato frequentato da cittadini provenienti non solo dal Comune di Carsoli ma anche dai Comuni della Piana del Cavaliere. Il risultato ottenuto permetterà di potenziare i diversi Gruppi Comunali già esistenti riuscendo a garantire un’attività di previsione e prevenzione su tutto il territorio.
Il Sindaco Velia Nazzarro, il Presidente del Consiglio Lorenza Muzi con delega alla Protezione Civile e l’intera Amministrazione Comunale intendono ringraziare:
I Sindaci della Piana del Cavaliere per l’interessamento mostrato verso il Corso di Formazione, i Volontari del G.C.P.C. di Carsoli e il Coordinatore Francesco Callipo che hanno curato la fase di preparazione del Corso e sono stati sempre presenti nell’organizzazione delle diverse giornate formative. Grazie al loro impegno e alla loro professionalità si è riusciti ad ottenere un corso ben organizzato e strutturato.
Si ringrazia il personale qualificato che è intervenuto nelle giornate formative:
Il Personale del Comitato locale della Croce Rossa di Carsoli; Lo psicologo dell’Emergenza il Dott. De Santis M.; I Carabinieri Forestale stazione di Pereto(AQ); La Polizia Stradale distaccamento di Carsoli (AQ); Il Formatore Callipo F.;