Grande sagra a Camerata Nuova per il raviolo tradizionale, domenica 17 gusto e convivialità in piazza
Camerata Nuova – L’Associazione Pro-Loco di Camerata Nuova, bellissima e suggestiva località in provincia di Roma ed ai confini con l’Abruzzo, ha organizzato per domenica 17 Giugno la Sagra del Raviolo tradizionale cameratano. Un gusto unico e particolare per un piatto che è il vanto della miglior tradizione della cucina locale che si tramanda di generazione in generazione. La pasta all’uovo fatta in casa ammassata e stesa come tradizione vuole, un ripieno dosato e preparato sapientemente saranno l’elemento caratterizzante di questo appuntamento da non perdere assolutamente. Per raggiungere Camerata Nuova: dalla A24 uscita Carsoli-Oricola, proseguire per Rocca di Botte e poi arrivo a Camerata Nuova in cinque minuti.
L’iniziativa culinaria, avrà altre delizie gastronomiche come la carne alla brace, contorni vari e dolci locali, il tutto annaffiato da buon vino paesano.
Non sarà trascurata la componente ludica, ci saranno giochi di società e balli in piazza con musica dal vivo.
Località di particolare interesse a Camerata Nuova sono l’altopiano di Camposecco , scenario di moltissimi film del filone “Spaghetti Western” (“Lo chiamavano Trinità”, “Corri uomo corri” con Thomas Milian, “La Belva” con Klaus Kinskj e molti altri) e i ruderi di Camerata Vecchia con il Santuario della Madonna delle Grazie.
La Pro Loco di Camerata Nuova Vi invita a riscoprire antichi sapori e gusti ormai persi come migliore difesa contro l’omologazione.