Poggio Cinolfo. Momenti di forte sentimento e di aggregazione sociale nella comunità di Poggio Cinolfo, che nella giornata dell’Immacolata Concezione si è riunita in piazza per partecipare alla benedizione di Don Agostino al presepe e per l’accensione dell’albero di Natale. Un grande lavoro di allestimento ha preceduto la giornata di ieri, tutto è stato possibile grazie all’unione di molti giovani tra la Pro loco Aginulfo , il gruppo Poggio Cinolfo-La nostra storia, il Comitato Feste Patronali e il Consiglio Pastorale. Un gruppo di giovani, mamme e papà riuniti insieme per tutti i compaesani.
La serata è stata vissuta con molto entusiasmo da tutti, sia per le persone accorse all’appuntamento sia per lo staff, impegnato anche negli stand per un piccolo buffet e mercatino di Natale, una piazza riunita intorno al fuoco, mentre una leggera tramontana sembrasse portare “aria di neve”.
Un momento fatto di sorrisi, emozioni e tanto buon umore.
In occasione delle festività tutto il gruppo si è adoperato per organizzare molte attività per riunire grandi e piccini e farli sentire sempre più parte integrante e vitale della società, con l’obiettivo di non far tramontare quei valori di senso di appartenenza alle proprie radici native, sopratutto per i giovani che sono il futuro dell’intero paese.
Annamaria Cappelli