Aree Interne, Monti Simbruini: approvati bozza e preliminare, proseguono i lavori per la redazione della Strategia d’Area
Nuova riunione dei Sindaci e Amministratori dell’Area Interna Lazio 3 – Monti Simbruini per il rilancio del territorio.
Subiaco – Si è tenuta mercoledì 11 settembre scorso la nuova riunione dei Sindaci e Amministratori dell’Area Interna Lazio 3 – Monti Simbruini. Iniziato nel 2018, l’iter progettuale ha già visto approvare dal Comitato Aree Interne la bozza e il preliminare di strategia presentato dai 24 comuni, che ora si apprestano a compiere un nuovo passo in direzione della Strategia definitiva.
Presenti all’incontro, i Sindaci di Subiaco, Affile, Agosta, Anticoli Corrado, Arcinazzo Romano, Arsoli, Camerata Nuova, Cervara di Roma, Percile, Rocca Canterano, Rocca Santo Stefano, Roviano, Sambuci, Saracinesco, Vallinfreda, Vivaro Romano, insieme al Presidente della Comunità Montana, hanno stabilito un calendario di appuntamenti propedeutici alla redazione della Strategia di rilancio dell’Area Interna Lazio 3 – Monti Simbruini.
Nel corso dei prossimi giorni, grazie al supporto di una struttura tecnica incaricata, la Strategia d’Area Interna assumerà una forma sempre più definitiva ed esecutiva.