Poggio Cinolfo. Il Carnevale, la festa più allegra dell’anno è alle porte, quest’anno si festeggerà dal 12 Febbraio al 17 Febbraio. Il profumo dei dolci tipici è già
nell’aria e le strade sono già ricoperte da scie di coriandoli lasciati dai bambini
durante i giochi per le piazze. Nelle scuole i più piccoli preparano mascherine e imparano filastrocche della tradizione letteraria.
Perchè in fondo questo periodo di Carnevale è fatto di giochi, scherzi, filastrocche, dolci e soprattutto maschere, costumi e tanta spensieratezza. Allora al via la corsa al costume più bello, a quello più grande perchè magari quello dello scorso anno è troppo piccino, preparate le scorte di coriandoli, stelle filanti e dolcetti perchè la ProLoco Aginulfo, il Gruppo “Poggio Cinolfo La Nostra Storia” e il Gruppo “Mamme di Poggio” vi aspettano nel loro bellissimo paesino il 15 Febbraio dalle ore 16:00 presso il Centro Culturale Don Cesare Rossi, per un Carnevale pieno di sorprese e divertimento per grandi e piccini.
A rendere il pomeriggio ancora più spassoso sarà presente la “Pegasus Animazione”, che ha già partecipato con grande successo agli eventi di chiusura del Natale Pojetano.
Non mancate al bellissimo pomeriggio del Carnevale Pojetano, tutto lo staff sarà lieto di accogliervi con musica, giochi, balli e tanti dolcetti tipici della tradizione Carnevalesca.
E ricordate, come scriveva Gianni Rodari…” é Carnevale, ogni scherzo per oggi vale”.
Buon Inizio del Carnevale a tutti!
Annamaria Cappelli