EDOnareunsorriso, divertimento ed emozione per lo spettacolo al Teatro dei Marsi con Antonio Giuliani
Carsoli – In un clima di grande entusiasmo e sensibilizzazione sociale si è svolto lo spettacolo dell’artista Antonio Giuliani “EDOnareunsorriso”. Il tutto nella suggestiva cornice del Teatro dei Marsi di Avezzano. Una occasione che ha consentito al numeroso pubblico intervenuto in sala di divertirsi e nel contempo di rendersi utile per una nobile finalità sociale.
C’è stato dunque spazio per la gioia ma anche per l’emozione nel ricordo del piccolo Edoardo Marcangeli, alla cui associazione di Carsoli sono state donate 6.500,00 euro e che serviranno a finanziare le spese di gestione della “Casa di Edo” che si trova a Roma nei pressi dell’Ospedale Bambino Gesù. Un luogo in cui si ritrova la speranza e che accoglie famiglie che da ogni dove dell’Italia vi soggiornano per far fronte alla malattia dei propri piccoli. Patologie importanti, per le quali la Casa di Edo è diventato un punto di riferimento e soprattutto riesce ad aiutare molte famiglie che non hanno i mezzi economici per trattenersi presso la capitale romana nell’assistenza ai bimbi malati.
Una missione che porta avanti l’Associazione Edoardo Marcangeli Onlus che durante l’anno intraprende diverse iniziative di coinvolgimento sociale che portano alto la memoria del piccolo Edo, ma nel contempo continuano a testimoniare come sia possibile attuare una solidarietà concreta e fattiva.
Cinzia, Adelfo Marcangeli e tutta l’associazione hanno espresso dunque un ringraziamento di cuore ad Antonio Giuliani, a tutti gli artisti intervenuti e a tutte le persone presenti che li hanno accompagnati e sostenuti.