Il Sindaco De Simone (Vicovaro) a Confinelive Caffè: il piano di riequilibrio per evitare il dissesto finanziario
Primo appuntamento del videocontact con il primo cittadino Fiorenzo De Simone
Redazione – Primo appuntamento questa mattina per il videocontact “Confinelive Caffè” il sabato a mezzogiorno salvis juribus. Un modo per parlare dei territori con voce diretta dei protagonisti che a vario titolo svolgono un ruolo importante nelle diverse aree del comprensorio di confine Lazio e Abruzzo.
La rubrica in live è stata così denominata poichè in fondo è un caffè in diretta dove ci si scambiano opinioni senza grandi formalità. Il sabato a mezzogiorno dunque è un appuntamento ma salvis juribus… un modo un pò legale per dire che ci saremo… salvo imprevisti.
L’incontro del Sindaco Fiorenzo De Simone con il direttore Daniele Imperiale ha consentito di entrare nel merito di una problematica scottante che caratterizza la vita amministrativa della realtà vicovarese: il bilancio comunale. Una spada di damocle pende sull’impianto economico: il rischio dissesto finanziario. Una situazione già conosciuta in precedenza e che l’amministrazione De Simone sta tentando di scongiurare con l’adozione di uno specifico piano di riequilibrio. L’iter burocratico è stato già approvato nel novembre scorso, ed ora la parola passerà alla Corte dei Conti che dovrà pronunciarsi se ritenere valido o meno il piano. De Simone spiega che su questo fronte egli stesso e la sua squadra ce la stiano mettendo tutta. L’opposizione su questo fronte incalza fortemente, e De Simone durante il ConfineLive Caffè svela a chiare note lo stato dell’arte della situazione.
Ma oltre a questo nel caffè c’è spazio per trattare anche molti altri argomenti legati alla realtà di Vicovaro ed ai suoi rapporti con il territorio, ed il tutto concluso con i migliori auspici per l’anno 2020 che sta arrivando.
Per visualizzare il ConfineLive Caffè di sabato 28 dicembre 2019 cliccare sul seguente link o collegarsi alla pagina Facebook di Confinelive dove è stato trasmesso in diretta live.
Ed ora avanti per il prossimo appuntamento con Confinelive Caffè. Il sabato a mezzogiorno salvis juribus. Vi aspettiamo!
Fiorenzo De Simone sindaco di Vicovaro a Confinelive Caffè
Gepostet von Confinelive am Samstag, 28. Dezember 2019