The news is by your side.

Agevolazioni di legge per le attività commerciali, l’assessore Zazza (Carsoli): “boccata di ossigeno per il nostro territorio”

Carsoli – E’ stato pubblicato dal comune di Carsoli l’avviso con cui il responsabile del servizio finanziario rende noto che con D.L. n. 34-2019, convertito in Legge n. 58-2019 ( cd Decreto crescita) è stata prevista la facoltà di richiedere agevolazioni per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi nei comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.

“Ritengo importante, – afferma Alessandra Zazza in una nota inviataci – come assessore al commercio e alle attività produttive, dare risalto all’avviso oggi pubblicato per la maggiore diffusione di una misura che possa incoraggiare la riapertura o l’ampliamento degli esercizi commerciali presenti nel nostro comune, al fine di rivitalizzare il nostro tessuto economico locale, e che possa dare quindi una boccata di ossigeno alle nostre attività in questo periodo di perdurante crisi economica.

Sono comunque all’esame di questa amministrazione iniziative volte ad agevolare nuove attività imprenditoriali sul nostro territorio”.

La richiesta di incentivi va presentata al Comune di residenza fino  al 28 Febbraio, utilizzando il modello allegato  e presso l’ufficio tributi comunale, ed inoltrata tramite posta elettronica certificata – all’indirizzo: [email protected]

Clicca qui per scaricare il modello:

Modello_Istanza_Agevolazione_Ampliamenti_e_Riaperture