The news is by your side.

Da Tivoli arriva il terzo caso sospetto di coronavirus, uomo trasferito d’urgenza allo Spallanzani

Tivoli – In seguito alla individuazione dei due cinesi affetti da coronavirus ora l’attenzione si sposta a Tivoli per un terzo caso sospetto. Infatti un uomo è stato trasferito all’Ospedale Spallanzani di Roma di provenienza dall’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. L’uomo, un quarantenne di nazionalità romena, si è presentato ieri sera al Pronto Soccorso riferendo ai sanitari di prestare servizio proprio presso l’Hotel Palatino di via Cavour a Roma, dove sono stati posti i sigilli alla stanza dei due cinesi affetti.

L’uomo, secondo la ricostruzione dei fatti sarebbe arrivato in ospedale alle 16.55, con sintomi simili all’influenza, ma una scrupolosa infermiera durante il triage ha notato ulteriori sintomi critici. Così sono scattate le procedure di emergenza, l’isolamento e il trasferimento allo Spallanzani.

“Nessun allarmismo” afferma l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio in merito al caso sospetto di coronavirus di Tivoli. “L’operaio dell’Hotel Palatino, che nella notte è stato trasferito dall’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli allo Spallanzani, non è mai entrato in contatto con i due soggetti che sono risultati positivi. Il virus – spiegano – si trasmette per stretto contatto diretto. La Asl di competenza Roma 5 ha rispettato le procedure operative previste e lo ha trasferito esclusivamente a scopo precauzionale. La situazione non desta preoccupazione”.