Ciciliano – Prosegue imperterrita l’attività della neonata Biblioteca di Ciciliano, che il 7 marzo, alle 17:00, ospiterà la scrittrice romana Federica Fantozzi, per la presentazione del suo ultimo libro, il giallo dal titolo Il meticcio (Marsilio, 2019).
Il romanzo, non il primo dell’autrice pubblicato con Marsilio (ricordiamo anche Caccia a Emy, 2000; Notte sul Negev, 2001) è il secondo, dopo Il logista (2017), incentrato sulle avventure della giornalista Amalia Pinter. Federica Fantozzi ha anche collaborato, fra gli altri, conL’Espresso, L’Unità e La Repubblica.
L’evento vedrà anche la partecipazione dell’associazione Noi Lilith, e, in prossimità dell’8 marzo, coniugherà l’interesse verso la letteratura con una riflessione sulla questione femminile, attraverso il denominatore comune del colore giallo: quello della mimosa e quello dei romanzi di Federica Fantozzi. L’incontro, infatti, coincide con il primo step di una trilogia di eventi, progettati da noi Lilith e incentrati su “I talenti delle donne”, che vedranno la luce nel corso del 2020.