Carsoli – Giro di vite a Carsoli suoi luoghi pubblici di possibile aggregazione al fine di ottemperare alla quarantena prescritta dal Governo: il sindaco Velia Nazzarro ha emesso una specifica ordinanza con la quale viene decretata la chiusura dei giardini pubblici di Carsoli, in via Dalmazia, della Pineta, di via Le Ripi nonchè di tutte le strutture e spazi di natura sportiva ricadenti nel capoluogo e nelle frazioni.
Il provvedimento – spiega il primo cittadino – viene intrapreso a garanzia di tutta la comunità, dobbiamo cercare di proteggere la nostra città nella quale ancora non si riscontrano casi di contagio al momento”. Ed intanto ieri si è svolta una riunione con le forze dell’Ordine, è stato esteso l’orario di servizio alla Polizia locale che affiancherà le forze dell’Ordine nelle operazioni di controllo. Intanto un posto di blocco fisso nei pressi del casello autostradale di Carsoli, sta controllando tutti gli ingressi nella cittadina, che ricordiamo sono possibili solo per indifferibili esigenze da comprovare.
Da oggi anche la passeggiata è punita con una pena di arresto e con pesanti accuse che possono comportare la carcerazione fino a 12 anni. Quindi il sindaco invita tutti a rispettare rigorosamente le regole, stare in casa, avere pazienza, e collaborare al massimo con le forze dell’Ordine.