Subiaco – Anche restando a casa oggi, 21 Marzo, la città di Subiaco festeggia il patrono San Benedetto da Norcia, monaco cristiano e fondatore dell’ordine dei benedettini.
“Quella di San Benedetto è una festa importante per noi cittadini di Subiaco. Sarebbe stata una giornata bellissima, prima religiosa e poi civile, con l’arrivo della fiaccolata benedettina da Norcia, cortei storici e tante attività di comunità, con un respiro internazionale per celebrare San Benedetto patrono della città e d’Europa. Ma non dobbiamo disperare, torneremo a riempire di gioia e di felicità le nostre piazze.”
Il primo cittadino Francesco Pelliccia, rivolge un messaggio di augurio e di vicinanza a tutti i suoi cari cittadini, invitando la popolazione a condividere “virtualmente” con gioia e felicità questo importante giorno di festa.
Con l’occasione, Il Sindaco della città di Subiaco esplica gli ultimi aggiornamenti riguardanti l’emergenza coronavirus. Si informa che, il Presidente della Banca Centro Lazio, ha ufficializzato l’arrivo di due ventilatori polmonari con strumentazione annessa per l’Ospedale di Subiaco. Inoltre, la direzione sanitaria, ha istituito presso l’Ospedale della città un reparto dedicato al covid-19 pronto ad essere attivato per qualsiasi evenienza. Passi importanti che rassicurano il territorio sublacense colpito dall’emergenza epidemologica.
Infine, un pensiero va alle famiglie e ai due cittadini contagiati dal virus Covid-19, che possano ritrovare al più presto buona salute e serenità.