Aree di servizio autostradali in tilt, Davide Serafini: “perdite ingenti giornaliere ma servizio da garantire”
Oricola – L’emergenza Covid 19 sta mettendo in ginocchio molti settori produttivi in tutta Italia. Ma se da una parte il governo mantiene aperti i servizi essenziali dall’altra non tende certo la mano ai gestori delle Aree di servizio autostradali. E’ il caso della A24, siamo nell’Area Civita Sud e l’imprenditore Davide Serafini lancia un grido di dolore pubblicando il report in cui si evidenziano perdite nette per oltre cinquecento euro al giorno. “Per quanto tempo si può andare avanti in questo modo? Il servizio indifferibile va garantito, ma gli incassi, ovviamente sono diminuiti drasticamente del 90%. E dunque se devo restare aperto h24 di quanti operatori necessito? Posso usare la cassa integrazione disponendo di quattro dipendenti? E se viene concessa chi svolge il servizio indifferibile? Il cosiddetto bonus per le partite Iva – prosegue Serafini – copre a malapena un solo di giorno di questi e per tutti gli altri? ” La domanda a cui si vorrebbe risposta è indirizzata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Tralaltro l’area di Servizio gestita da Serafini Group è comunque mantenuta in piena efficienza sempre, con area di ristoro per i cani, e perfino con l’allestimento di un parco giochi per i bambini. Tutto nella gratuità dei servizi.