Carsoli – Dopo qualche giorno di inattività torna in funzione la casetta dell’acqua in piazza Colonna. Il macchinario infatti non consentiva più l’erogazione per cause inspiegabili. E’ stato quanto la società di gestione è intervenuta che si è chiarito tutto: la casetta dell’acqua è risultata manomessa con l’inserimento di stuzzicandenti per bloccare l’entrata delle monete. Cosicchè nessuno riusciva più a prelevare.
Molte le segnalazioni che sono state inoltrate al comune, ma ora per evitare il ripetersi di tali atti vandalici, sarà consentito – secondo quanto spiegato dal sindaco Velia Nazzarro l’utilizzo solo con le tessere prepagate, le quali sono disponili presso l’edicola di Sandro a Via Roma e la Cartoleria Mast di Catia e Francesca a Via Roma 82.
Il costo di ogni tessera è di € 10,00 e consente di prelevare 200 litri di acqua (5 cent al litro).
“Ricordo – spiega il sindaco – il rispetto delle regole anche presso la casetta: è necessario evitare assembramenti e mantenere la distanza e soprattutto non andare continuamente a prendere l’acqua (durante questi giorni di emergenza massimo due volte a settimana per famiglia).
Il mancato rispetto di queste prescrizioni comporterà il distacco del servizio”.