Tivoli, parte la seconda fase dell’emergenza. Pubblicati gli orari delle attività commerciali consentite dal Dpcm
Tivoli – Si riparte con la Fase 2 ed il Comune di Tivoli, con ordinanza n. 204 del 4 maggio, stabilisce che da oggi, sino a domenica 17 maggio, ad eccezione delle farmacie e parafarmacie, tutte le attività commerciali consentite dal Dpcm del 26 parile, potranno svolgere la propria attività tutti i giorni dalle 7 alle 21,30.
I pubblici esercizi che sono autorizzati ad effettuare attività da asporto ai sensi sempre del Dpcm 26 aprile 2020 potranno svolgere, invece, la loro attività tutti i giorni dalle 7 alle 23. Al di fuori della fascia oraria resta consentita la sola vendita a domicilio. L’ amministrazione comunale ribadisce anche la raccomandazione di rispettare le misure di sicurezza per la produzione, il confezionamento e la vendita di cibo e bevande da asporto, condiviso da Regione Lazio e associazioni di categoria e consultabile sul sito della Regione al seguente link: https://bit.ly/2WwQVlF.
Per agevolare la vita quotidiana dei propri cittadini in questa seconda fase dell’emergenza sanitaria, il Comune di Tivoli ha messo in campo diversi servizi, disponibili sul sito internet istituzionale:
- elenco in aggiornamento di esercizi commerciali che effettuano consegne a domicilio
- Progetto emergenza Covid-19 dedicato agli ultra 65enni, ai disabili e soggetti non autosufficienti, chiamando il numero verde 800-167-662.
- Servizio di supporto psicologico, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 18:00, in collaborazione con realtà sociali locali attraverso il numero 3385080396
Per consultare e verificare tutte le attività commerciali consentite dal Dpcm del 26 aprile visitare il sito: (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/04/27/20A02352/sg).