A Carsoli torna il mercato settimanale ma solo per il settore alimentare
Firmata in data odierna l'ordinanza sindacale
Carsoli – E’ stata disposta da domani 6 maggio 2020 la riapertura del mercato settimanale del mercoledì a Carsoli. Si tratta di un inizio in linea con gli allentamenti di questa fase 2.
Gli ambulanti del settore alimentare potranno dunque allestire le proprie postazioni IN PIAZZA COLONNA (o piazza della Fonte Vecchia).
“Si tratta di una collocazione temporanea – spiega l’assessore al commercio Alessandra Zazza – in quanto l’area consente una maggiore utilizzo in sicurezza durante questa emergenza Covid”.
Solitamente, infatti, il settore alimentare espone in Piazza Corradino, ove tornerà a ripristino totale anche delle altre categorie merceologiche che continueranno a stare in Piazza Colonna- via della Pineta Nuova.
“Il percorso – spiega il sindaco Velia Nazzarro – consente l’entrata e l’uscita e tutto è predisposto in maniera tale da garantire il distanziamento sociale. Ai cittadini che usufruiranno del mercato chiediamo di recarsi con i dispositivi di sicurezza, è un piccolo ulteriore passo che speriamo ci porti presto verso un costante miglioramento della situazione emergenziale”.