Carsoli – Con la riapertura del settore alimentare, temporaneamente trasferito in piazza Colonna, un altro segnale di ripartenza per la fase 2 caratterizza la realtà di Carsoli. L’are di expo degli ambulanti storici dopo due mesi torna dunque protagonista. Cosicchè da oggi si potrà tornare a gustare il “pollo arrosto” così come tante altre prelibatezze. L’area è circoscritta e costantemente controllata dagli agenti di Polizia locale e dai volontari dell’Associazione Carabinieri di Carsoli, ed è stata strutturata per consentire gli acquisti in massima sicurezza in termini di distanziamento sociale.
I cittadini dovranno rispettare le norme, utilizzando i consueti dispostitivi, come guanti e mascherine, ed ovviamente il buon senso. Non ci si potrà a fermare a fare le chiacchierate di un tempo, però è l’occasione per rivedersi e per riprendere un minimo di normalità nelle abitudini.
Proseguendo, secondo quanto annunciato dal comune, al ripristino del mercato generale, il settore alimentare poi tornerà in piazza Corradino mentre in piazza Colonna restano tutti gli altri settori.