Subiaco – Sabato 16 maggio, torna a Subiaco il servizio di raccolta ingombranti gratuito, che in via straordinaria e temporanea si terrà in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dalle ore 08.00 alle ore 11.00.
Il servizio, rivolto agli utenti TARI del Comune di Subiaco, prevede una specifica logistica veicolare:
– Le automobili in arrivo dovranno incolonnarsi lungo via Carlo Alberto dalla Chiesa, per raggiungere l’area adibita a isola ecologica temporanea, ossia il largo posto al termine di via C.A. Dalla Chiesa, in prossimità del parcheggio della Scuola Media Angelucci.
– Giunto il proprio turno e in corrispondenza dei cassoni, l’utente dovrà scaricare dal veicolo il proprio materiale; gli operatori Pragma provvederanno al conferimento in cassone.
– Terminata la fase di conferimento, l’utente uscirà dalla rotatoria istituita presso l’isola in verso opposto a quello di entrata.
Sul posto saranno attivi i controlli della Polizia Locale, Protezione Civile e Croce Rossa, al fine di regolamentare l’incolonnamento, il controllo dei carichi e l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale.
Si ricorda che è d’obbligo:
– indossare i dispositivi di protezione personale: mascherina e guanti;
– conferire massimo 1 mc di materiale ingombrante;
– esibire il documento di identità e la bolletta TARI.
Se si trasporta materiale di un proprio parente, è necessario esibire bolletta TARI e delega dell’intestatario.
Il Comune ricorda, infine, a tutti gli utenti di rispettare le misure di sicurezza, il proprio turno e le misure del regolamento delle giornate ecologiche. È necessaria la collaborazione di tutti.