Fugge alla vista dei carabinieri, pusher rincorso ed arrestato con dosi pronte allo spaccio
E' accaduto a Montesacro, quartiere del quadrante est della capitale romana
Roma – Nel corso di un normale controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato un romano 31enne, disoccupato e con precedenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Transitando in una strada del quartiere, i militari hanno notato l’uomo fuggire a piedi nel tentativo di sottrarsi al controllo. Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato. Dalla perquisizione personale non è stato possibile rinvenire nulla di particolare, solo la somma contante di 170 euro che gli è stata riconsegnata. Mezz’ora dopo i militari transitando nuovamente in zona lo hanno notato scappare per la seconda volta. Bloccato nuovamente, questa volta è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e della somma contante di 305 euro.
La droga e il denaro rinvenuti, sono stati sequestrati mentre, il fermato è stato condotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.