Roviano, ordinanza dà il via alla fase 2: ripartono le attività produttive e sociali con nuovi orari e prescrizioni
Roviano – Il Comune di Roviano ha pubblicato l’ordinanza sindacale con la quale si avvia il secondo step della fase 2 dopo aver recepito i provvedimenti nazionali e regionali. A decorrere dal 19 maggio molte attività produttive e sociali rialzeranno la saracinesca a orari stabiliti e con le dovute prescrizioni e misure per contenere il contagio da coronavirus. Distanza di sicurezza di almeno un metro, divieto di assembramento e obbligo di mascherina e guanti monouso sono alcune delle misure fondamentali da rispettare.
Una riapertura cadenzata e a piccoli passi, che deve tenere ben fermi i principi di cautela, sicurezza, responsabilità individuale.
“Se manterremo saldi questi punti potremo continuare a tenere lontano dal nostro paese il virus, che ad oggi non va dimenticato in nessun modo, non è ancora sconfitto”, si legge in una nota del Comune di Roviano.
“L’amministrazione comunale continuerà a lavorare per garantire sostegno e valutare ulteriori possibilità per sostenere le attività commerciali del nostro paese duramente colpite dal blocco e che in questi giorni tornano ad aprire la serranda per una nuova sfida”.
Al vaglio c’è anche la possibilità di estensione del suolo pubblico sulle attività di ristorazione e la revisione del prelievo fiscale sulle mensilità sospese a causa dell’emergenza per le attività chiuse ormai da mesi.
Per leggere tutta l’ordinanza si rinvia al Comune di Roviano seguente link.