Carsoli – Ricorre oggi il primo anniversario della scomparsa di Domenica Scappaticci, meglio conosciuta con il cordiale diminutivo di “Minicuccia“.
Dopo una lunga vita dedicata alla famiglia e alla Chiesa ebbe con serenità a congedarsi dalla vita terrena.
La ricordiamo con questa immagine storica, in un colloquio che ebbe direttamente con San Giovanni Paolo II durante lo svolgimento di un sinodo con Cardinali e Vescovi presso la Città del Vaticano.
Una foto che ebbe a custodire gelosamente e che oggi più che mai rafforza il legame di fede a cento anni dalla nascita del Papa più amato in tutto il mondo che è stata celebrata nella giornata dell’altro ieri.
Di lei resta la testimonianza di una donna schietta, dotata di uno spiccato senso dell’humor, e che ha profuso un continuato ed ininterrotto impegno al servizio prima della comunità parrocchiale di Carsoli e poi nella Diocesi di Trivento seguendo la missione dell’allora parroco compianto di Carsoli Monsignor Antonio Santucci il quale venne nominato alla guida pastorale dell’area molisana.
Minicuccia è stata un punto di riferimento importante, e con la preghiera a cui lei era tanto avvezza i familiari la ricordano a quanti l’ebbero cara in vita.
Riposa in pace!