The news is by your side.

Torna la musica nelle piazze: sabato 11 luglio Carsoli ospiterà la finale regionale di Sanremo Rock

Tenetevi forte, perché la musica sarà di nuovo protagonista delle piazze italiane. A Carsoli è atteso un grande evento per l’estate: sabato 11 luglio nell’Area “Leperecchia” si terrà la finale regionale del prestigiosissimo Festival Nazionale ed Internazionale di Sanremo Rock. Un Festival che vanta una giuria d’eccezione, composta dai grandissimi Jean-Michel Byron & Ivan Margari S. L. O. Express Band.

Le migliori 16 band insieme per il tempio del Rock post Covid-19

L’evento sarà una due giorni composta da otto band per girone, dove per ognuno passeranno tre band/artisti alle finali nazionali di Sanremo dal 7 al 12 settembre presso il famosissimo Teatro Ariston. In questa tornata sono possibili anche ripescaggi, che permetteranno ulteriori accessi alle finali nazionali in base alla qualità e al punteggio della gara.
Sarà dunque la regione Abruzzo con il Comune di Carsoli ad aprire le danze della ripartenza musicale dopo la pandemia, dove l’arte, la cultura e la condivisione saranno di nuovo protagoniste delle nostre piazze italiane.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere e andrà in onda sui canali del festival e Vydo Original.

LA SUPER GIURIA

Jean Michel Byron: cantante di fama mondiale e noto frontman dei Toto, la band che annovera, tra i suoi successi, “Hold the line” e “Africa”. Con il noto gruppo ha inciso quattro brani aggiunti al Greatest Hits Past to Present 1977-1990: “Love has the power”, “Out of love”, “Can you hear what I’m saying”, “Animal”. Autore di “Out of love”, uno dei brani di maggior successo della band. Negli anni ha collaborato con artisti come gli Scorpions e Dionne Warwick, con la quale ha inciso il brano “Love of my life”. Speciali doti canore. Voce unica nel suo genere. Ogni suo concerto live è un concentrato di emozioni.

Ivan Margari: famoso chitarrista internazionale, nonché autore del progetto “Chitarre d’Italia” che ha ospitato, tra gli altri, Maurizio Solieri, Ricky Portera, Alberto Radius, Federico Poggipollini. Fa parte, con Jean Michel Byron, del S.L.O Express, che riunisce i grandi brani dei Toto e la produzione solista di Byron.

Massimo Paolucci: produttore cinematografico e vincitore di due Golden Globe, un Golden Graal, una nomination al David di Donatello 2008 anche per la colonna sonora, Menzione Speciale al Tribeca Film di New York da Robert De Niro, premiato a Roma insieme a Dario Argento al Bloody Film Festival Horror.

ARTISTI FINALISTI

PRIMO GIRONE
Lost dogs laughter
Half Life
Daniele Santonico
Pino Bitetti
Inner Skin
Stigma
Edera
Pamela Ceccarelli IXIA

SECONDO GIRONE
Elek Style
Ave Fenix
Aeternum
Elvis Last Sparrows
Luca Balestrieri
Greta Cipriani
Smoking Tomatoes
About the white