La scuola ai tempi del covid-19, il Castello Orsini di Castel Madama ospiterà un incontro pubblico per parlare di edifici e misure di sicurezza
Castel Madama – Un incontro pubblico per parlare di scuola e misure di sicurezza per il primo anno scolastico post emergenza Covid-19. Il Sindaco Domenico Pascucci con gli amministratori comunali invitano la cittadinanza a partecipare all’assemblea in programma venerdì 17 luglio alle ore 18 nel chiostro del Castello Orsini.
Un incontro per discutere insieme e conoscere il lavoro effettuato fino ad ora dai tecnici comunali e dal gruppo di lavoro della preside dell’istituto comprensivo di Castel Madama per garantire a studenti, docenti e personale un rientro a settembre in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di distanziamento, accesso contingentato e divieto di assembramento. L’ufficio scuola e l’ufficio tecnico del Comune castellano da settimane sono a lavoro al fine di effettuare sopralluoghi, mappare edifici, spazi e studiare soluzioni per garantire sicurezza e distanziamento tra gli studenti.
La scorsa settimana dopo il sopralluogo del gruppo di lavoro creato dalla preside dell’Istituto Comprensivo di Castel Madama, Mariaroberta Gregorini, gli assessori, i funzionari degli uffici comunali e i responsabili dei quattro plessi scolastici hanno dato vita ad un tavolo tecnico per avviare i lavori in vista della riapertura delle attività didattiche a settembre, condizionate a quelle che saranno le indicazioni ministeriali.