Vicovaro – L’Amministrazione Comunale, dopo aver attivato le procedure previste con una nota di autorizzazione del 20 luglio scorso, il Ministero dell’Istruzione, in vista dell’apertura dell’anno scolastico 2020-2021, ha riconosciuto al Comune di Vicovaro un contributo di 15.000.00 euro per la realizzazione di interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Già a partire da domani, 24 luglio, e poi ancora nei prossimi giorni, nell’ambito delle cose che si possono fare con tale somma di denaro (tipologia, tempi e modalità erano indicati nell’avviso e sono stati ribaditi nella nota), l’Amministrazione Comunale ne discuterà con la direzione scolastica dell’ICS M. Sabellico di Vicovaro per identificare le misure e gli interventi più urgenti e necessari.
Attivate anche le procedure per l’affidamento e l’espletamento dei principali servizi a domanda individuale erogati dal Comune: mensa, scuolabus e sezione primavera.