Sdegno al cimitero di Carsoli, rinvenuti profilattici davanti all’ingresso principale
Lamentele anche per l'accensione di fuochi abusivi all'interno dell'area cimiteriale nuova
Carsoli – Una situazione a dir poco imbarazzante si è presentata questa mattina ad una persona del luogo che si è recata a far visita ad un proprio congiunto deceduto presso il Cimitero di Carsoli. Nella parte esterna, proprio al fianco del cancello principale di ingresso del luogo sacro vi è posizionata una fontanella con tanto di raccoglitore per plastica che consente di trasportare l’acqua per i fiori dei defunti. Di qui lo sdegno che ha provato questa persona che ci ha scritto documentando i fatti: in prossimità del luogo sacro lasciati a terra involucri e preservativi debitamente utilizzati.
Segno chiaro ed evidente di amplessi consumati proprio in prossimità di questo luogo sacro. Una cosa a dir poco vergognosa che ha lasciato basiti anche altri visitatori che non si sono ovviamente fidati di rimuovere il rifiuto assolutamente insolito per questo luogo.
Altre segnalazioni che riguardano il cimitero sono riferite al verificarsi, per mano ignota, della accensione di fuochi con l’accumulo di un ingente quantitativo di sterpaglie, con la conseguente diffusione di fumo denso ed acre e con il rischio di provocare incendi.
“Sarebbe opportuno installare videocamere di sorveglianza in questo luogo sacro – commentano alcuni cittadini – in prossimità degli ingressi principali delle aree e procedere inoltre ad aprirlo in orari specifici della giornata procedendo a chiuderlo durante le ore serali notturne”
I profilattici rinvenuti
Il fuoco acceso all’interno del cimitero per bruciare sterpaglie e legni vari