Vasto incendio tra Tivoli e San Gregorio, un mezzo in fiamme ed un vigile del fuoco ferito durante gli interventi
Ore spasmodiche, le fiamme hanno raggiunto la sede stradale
Tivoli – Un violento incendio è divampato tra il Comune di Tivoli e San Gregorio e si è rapidamente diffuso in direzione del Monte Ripoli e le fiamme hanno interessato anche via di Pomata.
Fiamme difficili da raggiungere con le squadre a terra dei Vigili del Fuoco impegnati in una spasmodica corsa a contenere i danni ed evitare il propagarsi delle fiamme verso le zone abitate
Sul posto hanno operato dalle prime ore diverse squadre dei Vigili Del Fuoco del Comando Provinciale di Roma, diverse squadre della Protezione civile della Regione Lazio tra cui le squadre di Tivoli, Guidonia e Marcellina e diversi elicotteri e canadair.
La circolazione delle auto è stata consentita per tutta viale Cassiano fino alla strada che porta alla clinica ospedaliera “il Medicus”. La gestione della viabilità è a cura della Polizia Locale di Tivoli.
Inoltre altri incendi sempre nel tardo pomeriggio di ieri, hanno interessato la via Tiburtina altezza “Pista D’Oro” nel territorio del comune di Guidonia. Durante le operazioni di spegnimento andate avanti fino a notte, purtroppo un mezzo dei Vigili Del Fuoco è andato in fiamme durante le operazioni di spegnimento ed un vigile è rimasto ustionato e trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Tivoli per le cure del caso.
Gli elicotteri in ausilio delle squadre a terra hanno bonificato la zona dagli ultimi focolai rimasti e poi si metterà in sicurezza l’area interessata dall’incendio. Purtoppo diversi ettari di terreno e vegetazione sono andati distrutti.