Subiaco, biglietti online per la Rocca dei Borgia: “Ingressi più ordinati, città al passo con i tempi”
Subiaco – Dal 2 settembre 2020 è possibile prenotare e pagare on-line la visita del Polo Museale della Rocca di Subiaco, nota come Rocca dei Borgia. Tramite il sito il visitatore potrà scegliere il giorno e l’orario della visita, pagando comodamente on-line al termine della procedura di prenotazione.
Tale strumento digitale, promosso e finanziato dal Comune di Subiaco, facilita gli ingressi, rendendoli più ordinati e sicuri. Oltre alla comodità per i visitatori, la bigliettazione on-line permette di monitorare con precisione l’andamento delle visite e di intraprendere attività programmatiche in grado di migliorare l’esperienza di visita. Realizzata in collaborazione con Artisplendore Italia srl, la piattaforma di prenotazione scelta per la Rocca di Subiaco è la stessa in uso presso realtà come Civita di Bagnoregio, Palazzo dei Papi di Viterbo e il Castello di Milazzo. La bigliettazione on-line, inoltre, si inserisce nell’elenco delle diverse iniziative intraprese per agevolare l’accessibilità dei siti turistici a Subiaco, tra cui la prenotazione on-line del sito naturalistico del Laghetto di San Benedetto, il ticket integrato, la mobilità turistica dedicata e il restyling completo del portale turistico
Il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, ha commentato: “avere una profilazione dettagliata dell’utenza ci permetterà di orientare sempre di più e sempre meglio le nostre politiche pubbliche di marketing turistico. Oltre ai visitatori, anche gli operatori del settore avranno nuovi strumenti e informazioni a loro servizio. Si tratta di un nuovo progetto ambizioso, ma all’altezza della Città che ormai vediamo crescere davanti ai nostri occhi”.
Fa eco al sindaco anche l’assessore al Turismo, Rachele Proietti, che ha aggiunto: “l’implementazione di una nuova funzione digitale, a servizio del visitatore, rappresenta un nuovo passo verso una Città in grado di fornire un’offerta completa e adeguata al passo con i tempi”.