The news is by your side.

Subiaco, illuminazione pubblica: sostituiti oltre 500 corpi illuminanti con lampade a led

Subiaco – A un mese dall’avvio dei lavori di ammodernamento dell’intera rete di illuminazione pubblica a Subiaco, oltre 500 corpi illuminanti sono stati sostituiti con nuove lampade a led, corrispondenti a circa il 25% dei punti luce degli impianti comunali. I lavori per ora hanno interessato le zone esterne al centro urbano, comprese nel lotto 1.

Insieme alla sostituzione delle lampade, con l’installazione di dispositivi a led a basso consumo energetico, la Subiaco Smart City srl, concessionaria del servizio, sta provvedendo alla rimozione e sostituzione integrale anche di alcuni pali e apparati non idonei. Per tale motivo su alcuni tratti di illuminazione oggi si riscontrano alcuni punti luce ancora non sostituiti, cosa che avverrà nel corso delle prossime settimane, a sostituzione dei pali o degli apparati avvenuta.
Su alcuni tratti si interverrà invece con ritinteggiatura completa dei pali, laddove l’apparato sia in buono stato strutturale ma necessiti di restyling estetico.
Si ricorda, inoltre, che è attivo il numero verde per le segnalazioni (800126964) dei guasti. Al termine dei lavori una sala operativa riuscirà a gestire da remoto gran parte dei guasti, grazie alla nuova tecnologia installata nei singoli corpi.