Trasporti, il punto della situazione in Comune a Carsoli con la Regione e Tua
Dal 24 settembre il Tua annuncia la ripresa delle corse così come in epoca pre-covid
Carsoli – Si è svolto questa mattina alle ore 12.00 l’incontro pubblico sul tema: “Piana del Cavaliere Mobilità ed aree interne. L’appuntamento è stato presso la sala consiliare del Comune di Carsoli si
Sono intervenuti: Max di Pasquale – Direttore Generale Tua, Marco Marsilio presidente della Regione Abruzzo, L’Assessore regionale Guido Liris, il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, il sindaco di Pereto Giacinto Sciò, il sindaco di Oricola Antonio Paraninfi.
“E’ stata una occasione importantissima per il territorio – ha spiegato il sindaco Nazzarro in una nota stampa – soprattutto per la presenza di tutte le istituzioni interessate alla soluzioni di problematiche relative al trasporto pubblico. Il direttore Di Pasquale del servizio TUA (Trasporto Unico Abruzzese n.d.r.) dopo la mia esposizione dello stato dell’arte e delle problematiche, ha annunciato che dal 24 settembre, data in cui si riprenderanno anche le attività scolastiche, le corse del Tua torneranno regolarmente attive come prima dell’emergenza Covid, senza più restrizioni di corse. In questo modo gli spostamenti saranno facilitati per i pendolari e per chi utilizza il trasporto pubblico. Inoltre molti altri sono stati gli aspetti di rilevante importanza toccati dal presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio che ha parlato dell’Alta velocità Roma Pescara e sul ruolo di Carsoli come tappa di snodo e congiunzione tra Lazio e Abruzzo”.