The news is by your side.

Da Carsoli a Venezia, la storia di “Carboncino” abbandonato e adottato nella laguna veneta

Venezia – E’ arrivato a Venezia “Carboncino”, il piccolo e dolcissimo cane trovato abbandonato a Carsoli nei giorni scorsi. Qualcuno se ne è voluto disfare probabilmente lasciandolo incustodito sulla Tiburtina Valeria.

Ed è grazie ad un progetto della sezione veterinaria della Asl di Avezzano di staffette autorizzate per contrastare gli abbandoni e dare serena ospitalità agli animali abbandonati, che è stato possibile far felice questo quattrozampe tralaltro bellissimo.

Da Carsoli dunque ora si trova a Venezia dove grazie al circuito è stato adottato da chi gli vorrà un gran bene e non lo lascerà certo incustodito e abbandonato a sè stesso. A Carboncino sono state fatte tutte le analisi, è in buona salute ed ora si gode un bellissimo panorama sulla laguna di Venezia. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Ma il gesto di abbandono continua ad essere un fatto raccapricciante, e che purtroppo ogni stagione estiva vede molti quattrozampe lasciati in balia di se stessi per far spazio  egoistico alle vacanze degli ex “padroncini” che non hanno nemmeno il diritto di essere chiamati tali.