Da Lorenza Muzi – candidata con la lista n. 2 Vivere Carsoli:
La mia esperienza di presidente del consiglio mi è stata particolarmente utile per apprezzare il senso vero delle istituzioni. Pur facendo parte integrante e sostanziale della mia maggioranza senza mai deflettere per nessuno motivo, ho dato priorità al servizio e non certo agli incarichi. Avendo riportato un numero elevato di consensi elettorali avrei infatti potuto battere pugni e cercare incarichi esecutivi specialmente in alcuni momenti favorevoli. Ma non si va certo al comune per lo stipendio, e quindi ho preferito ricoprire questo ruolo in compostezza dando priorità alla protezione Civile che è ormai un pò parte di me e della mia vita. Momenti difficili, situazioni delicate, gestite con quello che è semplicemente il mio modo di essere e di fare.
Ed ora questo nuovo giro di boa, dove la conta non è nel numero di chi è nuovo o meno, ma nella qualità, io credo che si possa rinnovare anche nella continuità, come per la nostra lista Vivere Carsoli.
Per questo con garbo e sguardo sincero posso permettermi ancora una volta di chiedere la fiducia agli elettori, ringraziandoli per quella di prima, e la conferma in questo secondo caso sarà la gratificazione più grande per chi, come me è gente tra la gente.
Lorenza Muzi