Roma – La scorsa notte, un 53enne originario di Locri, ma da tempo residente a Roma, con numerosi precedenti, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza.
L’uomo è stato fermato in via dello Scalo di San Lorenzo dove i Carabinieri stavano effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale.
Da subito il 53enne, in evidente stato di ebbrezza, ha palesato il suo fastidio nell’essere fermato, assumendo un atteggiamento irriguardoso e rifiutando di sottoporsi al test dell’etilometro.
Quando i Carabinieri lo hanno invitato a seguirli in caserma per procedere alle verifiche del caso, l’uomo ha iniziato ad oltraggiarli, rifiutandosi vivacemente di entrare nella “gazzella” e ingaggiando con i militari una colluttazione, terminata dopo pochi istanti.
Sul tappetino dell’auto condotta dal 53enne, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un coltello con lama lunga 7,5 cm che è stato sequestrato.