The news is by your side.

Subiaco, approvato il nuovo DUP e salvaguardia equilibri e assestamento di bilancio

Subiaco – Nel corso della seduta consiliare del Comune di Subiaco, tenutasi martedì 29 settembre, sono state approvate importanti deliberazioni per la programmazione amministrativa della Città:

  • Approvata la deliberazione per l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’anno finanziario 2020, con la quale si riconoscono nuove entrate, quali il Fondo Funzioni Fondamentali COVID (451.664,00 euro), il Fondo Solidarietà Comunale (13.411,43 euro) e le donazioni per raccolta alimentare (1.605,00 euro). Approvazione con il voto della maggioranza consiliare, contrari i consiglieri di minoranza Berteletti e Ricci.
  • Il DUP (Documento Unico di Programmazione) è stato approvato con voto favorevole della maggioranza, individuando nella sua sezione Strategica (SeS) e Operativa (SeO) la naturale prosecuzione del programma amministrativo proposto dall’Amministrazione in sede di insediamento. Modifiche sono state apportate in risposta all’emergenza sanitaria COVID-19, in relazione agli sviluppi del settore turistico e agli interventi di opere pubbliche (es. Teatro Narzio, Stadio San Lorenzo, Isola Ecologica). La deliberazione è stata approvata con il voto favorevole della Maggioranza consiliare, contrari i Consiglieri Berteletti e Ricci.
  • Approvato anche il Regolamento per il Funzionamento della Conferenza permanente Aree Interne, ossia il sistema di governance che gestirà l’Area Lazio 3 Monti Simbruini. La Strategia, di cui Subiaco è ente capofila, è stata formalmente approvata in data 24 agosto 2020 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche di Coesione. L’approvazione del documento ha visto l’unanimità del Consiglio Comunale.
  • Discussa e approvata la variazione di bilancio relativa a nuove entrate dovuto all’ottenimento di fondi per l’acquisto di libri e testi da destinare alla Biblioteca Comunale, alla bigliettazione del Laghetto di San Benedetto e ai contributi del Ministero dell’Istruzione per interventi di riqualificazione scolastica.