The news is by your side.

Vallepietra festeggia in grande stile per ricordare il ventennale della visita di San Giovanni Paolo II

Vallepietra – Si è conclusa ieri al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra, la “due giorni” per ricordare il ventennale della visita di San Giovanni Paolo II. Tante le emozioni che si sono susseguite nei vari momenti.

Dal sabato, con la Messa celebrata dal vescovo Lorenzo Loppa e la significativa cerimonia di intitolazione a San Giovanni Paolo II della chiesa sotterranea del Santuario, con l’esposizione di una reliquia del Papa polacco, appositamente collocata nel luogo sacro sopra Vallepietra a suggellare questo ventennale.
Alla domenica, con la Messa presieduta dall’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.
Un momento importante per la comunità di Vallepietra, che vede accrescere la magnificenza del Santuario, confermandosi sempre di più centro di fede e di spiritualità.
Un ringraziamento particolare a Don Alberto, rettore del Santuario e parroco di Vallepietra, che si prodiga quotidianamente alla missione sacerdotale.
Infine una lode alla Protezione Civile di Vallepietra, i quali volontari si sono distinti per la capacità nel saper gestire l’ordine e la sicurezza durante tutta la durata dell’importante evento.