The news is by your side.

Ospedale di Tagliacozzo: è carenza di personale nel reparto di Cardiologia riabilitativa

Tagliacozzo. All’ospedale di Tagliacozzo carenza di personale, in particolare nel reparto di Cardiologia riabilitativa. A chiedere una soluzione al problema sono il consigliere comunale Lorenzo Colizza e il comitato per la difesa dei piccoli ospedali guidati dal presidente Rita Tabacco.

“All’Umberto I emergono punti di criticità che devono essere presi in considerazione dalle competenti autorità”, affermano, “c’è infatti un’emergenza sanitaria dannosa e pesante per l’utenza. La carenza dei medici, del personale paramedico, infermieristico ausiliario si registra in particolare nel reparto di Cardiologia riabilitativa che è l’unica unità sub-intensiva della provincia e della regione”. In tutto il reparto in servizio c’è un solo medico”.

“Eppure”, affermano, “il reparto accoglie utenti provenienti da Roma e da località limitrofe. È da rilevare, inoltre, che i servizi di assistenza domiciliare e di fisioterapia presentano carenze di organizzazione e di prestazioni. Stessa cosa per il servizio di logopedia. Finora sull’argomento non c’è stata alcuna risposta”, concludono Colizza e la Tabacco.