The news is by your side.

A Rocca di Cave il 12 ottobre grandi eventi al Planetario, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze di Roma Tre

Rocca di Cave – Sabato 10 ottobre 2020 il Gruppo Astrofili CDS-Hipparcos, con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze – Roma Tre (Dipartimento di Eccellenza italiano) e con il Comune di Rocca di Cave organizza una giornata ricca di eventi.

L’attività avrà inizio alle 15:30 con l’escursione alla scogliera corallina Cretacica di Rocca di Cave “Attraverso 100 milioni di anni”.

Alle 17:30 al Planetario si svolgerà lo spettacolo “Dai canali di Marte di Schiaparelli, agli antichi fiumi e mari scoperti dalle sonde automatiche”. Lo spettacolo sarà introdotto dalla presentazione: Costellazioni e pianeti del giorno.
Alle 19:30 inizierà la serata osservativa “La Grande Opposizione di Marte. Il cielo della serata e osservazione dei pianeti giganti”.
Per ragioni di contenimento del Covid-19 tutte le attività sono su prenotazione, inoltre è cortesemente richiesto di presentarsi muniti di mascherina chirurgica. La serata osservativa verrà svolta nel piazzale del Planetario.
Per prenotare cliccare su: prenotaunposto.it/museogeopaleontologico
Per ulteriori informazioni:
Segreteria museo: 3355827864