Castel San Pietro Romano: parte il Concorso fotografico per il nuovo Calendario comunale
Per l'edizione 2021 la tematica scelta è “Il Borgo nei suoi aspetti caratteristici”. Le foto dovranno essere inviate entro il 13 novembre 2020
DISCIPLINARE
Art. 1 – Proponente
Promotrice del concorso è l’Amministrazione Comunale- Assessorato alla Cultura.
Art. 2 – Tema “Raccontiamo il Borgo”
Le immagini devono avere come tema principale il Borgo di Castel San Pietro Romano, i suoi monumenti, i vicoli e i suoi paesaggi.
Art. 3 – Partecipanti
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Per coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno d’età, sarà necessaria un’autorizzazione e una dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori.
Art. 4 – Modalità di partecipazione e iscrizione
Ogni autore può partecipare con un massimo di due foto (a colori o in b/n), in tecnica digitale formato minimo 300 d.p.i. in formato .jpg. Le foto dovranno essere inviate al seguente indirizzo: [email protected] entro le ore 12,00 del 13 novembre 2020, unitamente al presente disciplinare, sottoscritto e datato, accompagnato dalla copia di un documento di identità. L’invio deve contenere due file per ciascuna fotografia: una riportante la firma dell’autore ed una senza, per evitare che, in fase di pubblicazione delle stesse ai fini della votazione, si debba intervenire per eliminare la firma. Inoltre, in caso di pubblicazione sul calendario, l’organizzazione sarà già in possesso delle foto con firma dell’autore. Si chiede di indicare nel corpo della email anche la data in cui sono stati realizzati gli scatti proposti.
Art. 5 – Selezione
Una Commissione individuata dall’ Assessore alla Cultura valuterà e selezionerà le 12 foto per la creazione del calendario 2021.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla pagina facebook/instagram del Comune di Castel San Pietro Romano.
Art. 6- Condizioni di partecipazione – Responsabilità dell’autore
Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere, che rimane a capo dell’autore, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà all’utilizzo delle immagini inviate per la realizzazione di materiale promozionale dedicato al Comune di Castel San Pietro Romano su supporti cartacei web, video, installazioni ecc.