Jenne – Dopo il lockdown iniziavano i preparativi per l’apertura de “La villetta”, un luogo immerso in un angolo di paradiso, circondato da un bellissimo paesaggio naturalistico, dove hai la possibilità di far pace con il mondo e con te stesso.
Un sogno che si realizza, per Valerio Proietti Rapone, classe 1988, proveniente da una famiglia di ristoratori che decide di portare avanti un progetto, che consiste nel valorizzare la tradizione locale attraverso piatti storici, materie primi della zona e valorizzando i prodotti locali.
La villetta non è solo una trattoria, pizzeria e B&B ma un luogo magico dove rilassarsi e degustare prodotti casarecci, lontano dal rumore e dal caos cittadino.
La struttura è posta su 3 livelli, al pianterreno troviamo la trattoria, al primo piano invece 4 camere da letto e 2 bagni da utilizzare in comune, mentre al secondo piano 2 camere da letto con un bagno per camera.
Il territorio di Jenne che ospita questa fantastica location è ricco di storia sia dell’antica civiltà romana che dell’epoca medievale dei Papi.
(Luca Nascenzi)
Piatti tradizionali e genuini
Le camere de “La villetta”