Studenti ed insegnanti dell’Angelucci di Subiaco tutti negativi al tampone
Riattivato il COC in piazza G.Lustrissimi
Subiaco – La notizia ufficiale è arrivata poco fa dalla Asl Roma 5, sono tutti negativi al covid i ragazzi e le insegnanti della scuola media “Angelucci”. Lo ha reso noto il sindaco Pelliccia che spiega:
Oggi la ASL Roma 5, in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Subiaco e il Comune di Subiaco, ha svolto in modalità drive-in i test antigienici per tutto il gruppo classe e le relative insegnanti della scuola media “Angelucci” in quarantena fiduciaria dal giorno in cui è stata riscontrata una positività di un alunno.
Le risultanze hanno dato tutte esito negativo. Lunedì i ragazzi e le relative insegnanti potranno tornare regolarmente a scuola.
Ringrazio personalmente, oltre che la Dirigente Scolastica Emanuela Fubelli, la Protezione Civile e la Polizia Locale che hanno supportato logisticamente tutte le operazioni di screening, a tutela della salute pubblica.
La diffusione del virus è comunque un dato di fatto: solo oggi sono stati riscontrati 4 casi nel nostro Comune. Si ribadisce quindi l’invito alla massima prudenza. La situazione è veramente delicata e può essere arginata solo con gli atteggiamenti responsabili da parte di ciascuno.
Resta attivo il C.O.C. in Piazza Gerardo Lustrissimi, per ogni evenienza legata all’emergenza sanitaria in corso