Roma – “Se non ci pensano Ama e l’Assessora Ziantoni allora saranno i palloncini a portarsi via i cassonetti stradali”, è quanto si apprende dalla protesa portata avanti sui social dai cittadini del quartiere di Colli Aniene, nel quadrante Est della Capitale.
Nel pomeriggio di ieri i cittadini aderenti al Comitato di Lotta “No Cassonetti Stradali” hanno messo in campo un flash mob per protestare contro la decisione di Ama S.p.a. di smantellare il sistema di raccolta dei rifiuti Porta a Porta a Colli Aniene e contro l’inerzia dell’Assessora Ziantoni, che non è stata in grado, a detta dei cittadini in protesta, di mantenere la parola data alla cittadinanza durante la seduta di Commissione ambiente capitolina tenutasi il 14 ottobre.
Alcuni palloncini colorati, rigorosamente biodegradabili, sono stati lasciati attaccati ai cassonetti. Il messaggio rivolto all’Ama e al Comune appeso ai palloncini è eloquente: “Portatemi Via”.
L’indignazione dei cittadini del quartiere è alle stelle e, data anche la delicata situazione sanitaria, stanno caricando moltissime foto sui social che ritraggono operatori Ama che addirittura stanno rimuovendo, in queste ore, i bidoncini del Porta a Porta.
Altre iniziative seguiranno nei prossimi giorni da parte dei cittadini di Colli Aniene per continuare la protesta.