Arcinazzo – Ogni anno Arcinazzo festeggia a novembre la Sagra del Marrone: tre giorni all’insegna del buon cibo, dell’intrattenimento e della buona compagni per festeggiare questo frutto speciale, simbolo dell’autunno, ma quest’anno non potrà avere luogo. Lo comunica il sindaco di Arcinazzo, Luca Marocchi:
“Come previsto dal nuovo DPCM gli eventi, quali feste e sagre, non sono al momento ammessi. Ci troviamo dunque, con sommo dispiacere, ad annullare la consueta Sagra del Marrone; un appuntamento a cui tenevamo e teniamo particolarmente, dandovi appuntamento al prossimo anno.
Sulla stessa scia la costituzione della Pro Loco, avviatasi con un incontro interlocutorio ed altri incontri in programma, viste le norme imposte dal Decreto stesso, saranno da svilupparsi in maniera successiva.
Con l’invito a voi al consueto rispetto alle norme igienico-sanitarie, di tutte le disposizioni del nuovo DPCM ed al vostro buon senso, vogliamo esprimervi vicinanza, in particolar modo alle attività produttive / esercenti, alle categorie più colpite del nostro Comune, rimanendo a completa disposizione di voi tutti”.