Subiaco – Sono 6 i nuovi cittadini che sono risultati positivi al Covid-19. Sono tutti in isolamento domiciliare. Lo rende noto il sindaco Pelliccia che prosegue: Alle risultanze di uno di questi 6 casi un’altra classe della scuola primaria di “Piazza Roma” è stata messa in quarantena, a seguito del coordinamento operativo tra la ASL Roma 5 e l’Istituto Comprensivo di Subiaco.
La situazione sta diventando seria ed è importante che ciascuno si attenga scrupolosamente alle prescrizioni impartite da Governo, Regione e Enti Locali. Vanno assolutamente evitati assembramenti e anche i rapporti familiari vanno vissuti con un atteggiamento di accortezza e prudenza.
I Sindaci della conferenza ristretta della ASL ROMA 5 – Subiaco, Guidonia, Tivoli, Colleferro, Palestrina, Monterotondo, Zagarolo e Olevano Romano – hanno richiesto una riunione con il Direttore Generale della Asl Roma 5 e la Regione Lazio per dei temi fondamentali per una corretta gestione dell’epidemia: ottimizzazione delle procedure di comunicazione dei dati, verifica tamponi per gli studenti in quarantena, rafforzamento sistema drive-in e rete ospedaliera. La riunione si terrà in videoconferenza martedì 10 novembre.