Avezzano. Anche la trasmissione televisiva Le Iene racconta il dramma che vivono i malati risultati positivi al Covid19 all’ospedale di Avezzano.
Ieri sera è andato in onda il servizio in cui Roberta Rei racconta le storie degli “ospedali al collasso”, da nord a sud, dalla Liguria alla Basilicata passando per l’Abruzzo e il Lazio.
Le Iene lo definiscono “un viaggio all’inferno” tra malati accuditi da medici e infermieri che alla fine lanciano il messaggio “I malati teneteveli a casa almeno muoiono accuditi dai parenti”.
Un’emergenza continua all’ospedale di Avezzano dove si vedono operatori sanitari con le buste ai piedi perché manca abbigliamento idoneo ad affrontare l’emergenza e anziani che urlano e si lamentano perché nessuno va a controllarli.
Una situazione critica che rischia di esplodere che ad oggi, però, continua a rimanere scacco di una politica regionale che continua a negare l’evidenza messa sotto gli occhi di tutta la nazione grazie alle telecamere arrivate dalle redazioni di mezza Italia. (M.T.)