Prima giornata di screening a Carsoli Oricola, tutti i dati dei tamponi
Negativi i sindaci di Carsoli e Oricola
Carsoli – Si è conclusa la prima giornata di screening massivo al centro fieristico di Carsoli. Sono stati eseguiti n. 205 tamponi per cittadini di Carsoli dove è stato riscontrato 1 solo positivo al covid 19, mentre per Oricola 54 i test con 2 positività riscontrate.
Il sindaco Velia Nazzarro ha ringraziato i volontari di Protezione civile, e tutti gli altri volontari che hanno spontaneamente collaborato, nonchè i medici di base dott.ri: Fabiana Caroli, Enrico Di Febo, Lucidi ed Amalia Meschinelli, oltre ai dott.ri volontari: Giampiero Giuliani, Umberto Giuliani e Lorena Pompucci.
Il Ristorante Leperecchia situato nei pressi, ha offerto gratuitamente il pranzo a tutti i volontari impegnati durante l’intera giornata.
Durante gli interventi sono intervenuti; l’assessore regionale Liris ed il responsabile dell’Agenzia regionale di Protezione civile dott. Mauro Casignini.
I sindaci di Carsoli (Nazzarro) e di Oricola (Antonio Paraninfi) si sono sottoposti al test per primi e sono risultati negativi al covid 19.
Si riprenderà venerdì, sabato e domenica prossimi.