The news is by your side.

Cervara di Roma: inaugurato il monumento in omaggio al maestro Ennio Morricone

Cervara di Roma – E’ stato inaugurato il 29 novembre a Cervara di Roma il monumento in travertino in omaggio al grande maestro Ennio Morricone, dal titolo “Colonna Sonora”.

La scultura è stata posizionata proprio a ridosso della baita che fu la dimora del Maestro Ennio Morricone, a Campaegli, dove amava rifugiarsi per trarre ispirazione per le sue composizioni.
La colonna è rappresentata da una base che è un tutt’uno con il fusto e ne è parte integrante, mentre il capitello diventa uno spartito musicale, sul quale è stata posizionata una bacchetta in omaggio alla carriera di direttore d’orchestra del Maestro Morricone.
La colonna è avvolta da un nastro che in parte rappresenta una pellicola cinematografica per poi diventare un pentagramma con inciso le note del Notturno- Passacaglia per Cervara scritto da Morricone nel maggio 1998.
Il comune di Cervara ringrazia i due artisti che hanno realizzato l’opera in travertino, la Professoressa Oriana Impei, Prof.ssa all’Accademia di Belle Arti di Roma in collaborazione con lo scultore Matthias Omahen. Un ringraziamento alla Società del Travertino Romano Spa che ha donato il blocco di travertino e messo a disposizione uno spazio nella loro cava per i due scultori.