The news is by your side.

Roma, controlli e multe nel weekend. Sanzionati 14 ragazzi sopresi a fare festa in una casa vacanze

Roma – Sono proseguiti anche in questo fine settimana i controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale sul rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, con particolare attenzione alle vie commerciali e alle aree caratterizzate da un maggior afflusso di persone.

Nel weekend oltre 40 le irregolarità rilevate per mancata osservanza delle regole a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19: assembramenti davanti o all’interno di bar ed attività commerciali, mancato uso della mascherina, somministrazioni di cibi e bevande oltre l’orario consentito le principali violazioni.

Decine gli interventi che si sono resi necessari in orario serale, come nelle vie di Trastevere, per disperdere diversi gruppi di persone, o nella zona di piazza Navona per schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un appartamento dove era in corso una festa di 14 ragazzi, tutti sanzionati per non aver rispettato le prescrizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Verifiche anche in altre zone della Capitale, come nel quartiere Tuscolano, dove le pattuglie sono intervenute davanti un bar del luogo, per disperdere un assembramento di 30 ragazzi, rimasti in prossimità del locale dopo la chiusura: qui alcuni ragazzi sono stati sanzionati per il mancato uso delle mascherine.

Nella zona di Torre Angela è stata disposta la chiusura di un bar per 5 giorni dopo aver trovato una decina di persone al suo interno ben oltre l’orario consentito. Sanzioni e analogo provvedimento di chiusura anche nei confronti di un esercizio in zona Trastevere che somministrava alcolici senza alcun titolo autorizzativo e oltre l’orario previsto.

Oltre 300 i veicoli controllati durante il coprifuoco.