Vallepietra – Una bellissima iniziativa intrapresa dal comune di Vallepietra con grande entusiasmo e caparbietà: è il progetto del “Cammino dei Presepi”, realizzato grazie alla disponibilità e collaborazione di Agnese David, Daniela De Santis, Paola Rotondi, Paola Massimi, Celestina De Santis, Michele Di Pietra ed il Comitato Giovanile con il Presidente Ilaria Di Stefani, Ilenia De Santis, Karina Cirstoiu, Nikolas Giacomini, Lorenzo Mioni, Valeria De Santis, Giovanna Attili, Sabrina Romani e Giorgia Di Stefani.
Quest’anno, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, non sarà possibile fare la classica passeggiata per le vie del borgo. Per questo motivo il gruppo ha voluto condividere il bellissimo lavoro di artigiani e artisti postando le foto sulla propria pagina social, dando a tutti la possibilità di ammirare i bellissimi presepi di Vallepietra.
L’idea del “Cammino dei presepi” è quella di iniziare un percorso insieme, per far nascere un gruppo di persone che unendosi possano generare idee e rendere attrattivo il paese.
È anche un richiamo turistico, che, se unito ad altre interessanti iniziative a tema, potrà accendere Vallepietra nel periodo natalizio anche a distanza.
“La pandemia oggi purtroppo non consente di visitare i presepi – si legge in un post del comune di Vallepietra – approfittiamo pertanto dei social network per diffondere qualche scatto e mostrare il lavoro di gruppo svolto nel centro storico di Vallepietra”.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Jenne per aver prestato le statue del presepe napoletano settecentesco, all’associazione culturale Don Salvatore Mercuri per aver donato una natività, al rivenditore di giocattoli Luigi Mastellone per aver donato un presepe artistico e a tanti Vallepietrani che hanno regalato personaggi e animali per completare i presepi.
In basso alcune foto dei presepi.
Per guardare tutte le foto clicca sulla pagina facebook del Comune di Vallepietra al seguente link.