Roma – Oggi 20 gennaio 2021 grande festa in casa Sorani: nonna Antonina Zazza classe 1921 compie i suoi primi cento anni. Seppur con la sobrietà che impone il momento le sono vicini i familiari più stretti. Una gran bella signora che ancora oggi mantiene inalterato il suo garbo ed il suo bon ton che da sempre l’hanno caratterizzata.
Antonina Sorani è nata a Carsoli era la sorella del noto e compianto Umberto Zazza detto “Lecco” e nipote del reverendo don Tito Zazza che fu parroco di Carsoli.
Egli stessa nei tempi difficili della scuola in tempi post-bellici ebbe a farsi apprezzare per le sue doti umane e morali da tante generazioni. Ha insegnato insieme ad altre maestre che hanno rappresentato la storia buona della comunità di Carsoli: le compiante Valentina Bourgis Marcangeli, nonchè la maestra Tesolina Santucci Zazza.
Tanti sono coloro che la ricordano con grande affetto e stima immutata, tra i quali Adelaide Marcangeli (Lalla), Mario Cipriani (Mariuccio) che le rinnovano sempre i loro saluti.
Ed in questo giorno speciale, la maestra Antonina è circondata da un immenso affetto quello dei suoi familiari che le vogliono un gran bene.
Nella foto in evidenza è ritratta in un selfie augurale con i figli Massimo e Mauro, i nipoti Edoardo con la compagna Elena, Valerio con la moglie Federica, e la nuora Orietta Scarcella. Auguri anche dai nipoti Stefano, Fabio e pronipoti Riccardo e Federico.
Ad maiora per questo importante traguardo di vita raggiunto all’insegna dell’umiltà e dell’affermazione degli importanti valori della vita: famiglia, disponibilità verso il prossimo e bontà d’animo.
N.b.: La foto in evidenza con il gruppo di famiglia è di repertorio e risale allo scorso anno prima del Dpcm.