Rocca Canterano – Si è svolto oggi il sopralluogo sulla frana di Rocca Canterano alla presenza del Genio Militare del Ministero della Difesa. Come noto al Km 12.400 della S.P. 47/A Empolitana II nei giorni scorsi si è verificata un importante cedimento della sede stradale che collega i comuni di Canterano e Rocca Canterano con le arterie principali di collegamento.
Il Genio Militare dunque si è recato in loco in seguito alle richieste dei sindaci Proietti e Teodori dei rispettivi comuni interessati, per verificare la possibilità di soluzioni alternative temporanee, da mettere in campo in tempi rapidissimi.
“Vi sono buoni spunti operativi che fanno ben sperare – ha spiegato il sindaco Fulvio Proietti di Canterano – ma che saranno oggetto di successivo comunicato ufficiale, al momento dell’avvenuta concretizzazione.”
Nel frattempo sono stati installati gli impianti semaforici fissi che consentiranno di transitare con maggiore sicurezza ed eviteranno i “black-out” purtroppo avvenuti in questi giorni.
Prev Post